Come si hackera un account Instagram

Instagram è sicuramente uno dei social media più diffusi ed amati, con un vasto bacino di utenti in continua crescita. Questa ampia popolarità ha un lato negativo: più utenti utilizzano una piattaforma, più questa può suscitare interesse per gli hacker.

Scrivi per conoscere come possiamo aiutarti. Offriamo servizi di hacking password e recupero account hackerati.

Ma quali sono effettivamente i modi in cui un account Instagram può essere hackerabile? Da cosa è bene proteggersi?

In questo articolo analizzeremo insieme alcune delle principali tecniche utilizzate dagli hacker per hackerare instagram.

I nostri hacker sono disponibili per effettuare attacchi di questo tipo a pagamento. Scrivi per sapere di più.

Password poco sicure

Per proteggersi da eventuali attacchi informatici è sempre bene iniziare dalla generazione delle password. Assicurati di utilizzare una password diversa per ogni piattaforma, e che questa contenga una combinazione efficace di numeri, lettere e caratteri speciali.

Phishing

Molto spesso le vittime di Phishing riceveranno un messaggio di posta elettronica da siti o enti apparentemente affidabili, come nel nostro caso Instagram, che rimandano a link in cui vengono chiesti dati e credenziali. Se la vittima non sa riconoscere questo tipo di e-mail e fornisce le sue informazioni, per un hacker è piuttosto semplice captarne i dati di accesso.

Attacchi Zero-Day

Questo tipo di attacco sfrutta le eventuali vulnerabilità di un software, per cui proteggersi da essi non è così facile per l’utente. Usare l’autenticazione a due fattori ed assicurarsi che il software sia sempre aggiornato possono essere delle valide misure di sicurezza.

Keyloggers

Si tratta di malware che, una volta installati su un dispositivo, sono in grado di registrare tutto ciò che un utente digita. Risalire ai dati di accesso di una qualsiasi piattaforma diventa così particolarmente facile per un hacker.

Errori dei sistemi operativi mobili

Anche i sistemi operativi sono soggetti a vulnerabilità, e quindi facilmente attaccabili. Per garantire una maggiore sicurezza, è bene assicurarsi che il proprio sistema operativo sia sempre aggiornato, ed evitare di installare applicazioni da fonti poco affidabili.

Proteggere il proprio account Instagram

Ora che conosci alcune delle tecniche di violazione più utilizzate dagli hacker, puoi iniziare a prendere provvedimenti per difenderti da eventuali attacchi. Le misure di protezione che abbiamo già analizzato possono garantire una maggiore sicurezza, ma è bene non abbassare la guardia: gli hacker trovano continuamente nuovi modi e nuove tecniche per violare queste piattaforme.

Abbiamo molte risorse per evitare che il tuo account venga hackerato.

Scopri di più su Instagram Spy, scrivi ai nostri hacker per instagram

Condividi